Dental Implant Fistula

[mage lang="en|fr|it|en" source="flickr"]dental implant fistula[/mage]

CONDIZIONI ghiandole salivari

CONDIZIONI ghiandole salivari

Autore:

Altaf Malik HM

Dipartimento di maxillo-facciale

Govt. Dental College, Srinagar.

Co-autori:

Dott. Shah Ajaz A

Professore Associato e Direttore,

Dipartimento di maxillo-facciale

Govt. Dental College, Srinagar.

 

Dr. Suhail Latoo

Altoparlante

Dipartimento di Patologia Orale e Microbiologia,

Govt. Dental College, Srinagar.

Manzoor Dr. Ahmad Malik

J & Health Services K, SDH Banipora

 

Dr. Rubeena Tabasum

Residente

CD Hospital, Srinagar.

Dr. Shazia Qadir

Dipartimento di Chirurgia Orale e maxillo-facciale

Govt. Dental College, Srinagar.

 

Introduzione

Le ghiandole salivari, maggiori e minori, prevedere un sistema complesso corpo anatomico e fisiologico che produce un enzima, la lubrificazione, mescolando agente e fattori Immunità. ghiandole salivari di rispondere a fisico (cibo e bevande) ed emotivo (furto, ubriachezza e l'esaurimento) stimoli. Essi possono cadere preda di una serie di condizioni patologiche, tra cui infezioni, calcoli, disturbi del sistema immunitario, ipertrofia e atrofia, malattie sistemiche e tumori, sia benigni e maligni.

Malattie delle ghiandole salivari possono essere suddivisi in

  1. Sviluppo anomalie
  2. Infezioni acute

cronico

sistemico

  1. Tumori Benin

maligno

  1. Autoimmune
  2. sialometaplasia necrotizzante Varie

Fibrosi Cistica

mucocele e ranula

Anomalie di sviluppo

ghiandole salivari aberrante

Un aberrante (extrauterina) ghiandole salivari, che si sviluppa un sito dove è normalmente non trovato. Questa condizione viene segnalato come un'anomalia, o in associazione con altre anomalie facciali. Essi sono i più frequenti nella regione cervicale vicino alla ghiandola parotide o il corpo della mandibola. Si trova dietro il molare 1 ° e spesso comunicare con un salivari ghiandola principale. La maggior parte delle ghiandole salivari aberrante nel collo presenti nella zona superiore del leporino e schisi cisti bronchiale.

Aplasia ed ipoplasia

aplasia totale delle ghiandole salivari maggiori, anche se raro, può verificarsi in associazione con altre anomalie congenite quali la schisi palato. Il sintomo principale è xerostomia grave. Ipoplasia delle ghiandole parotidi è stata riportata in pazienti con sindrome di Melkersson-Rosenthal che presenta una triade di granulomi oro-facciale, paralisi facciale e crack lingua.

ghiandole accessorie

Si tratta di una condizione comune, presente in oltre la metà della popolazione. Si trova solitamente superiore e anteriore all'orifizio Stensson normale canale.

Diverticolosi

Queste sono piccole sacche o outpocketings di un sistema di canali principali ghiandole salivari, portando a ripetuti episodi di parotite acuta.

Infezioni delle ghiandole salivari

Scialoadenite, infezione delle ghiandole salivari è relativamente comune tessuto. Esso può essere classificato come

(I) batterici e virali

a) parotite (virus della parotite)

b) parotite batterica (scialoadenite) i. acuto

ii. cronico

c) parotite ricorrente dell'infanzia

(II) scialoadenite ostruttiva

a) Sialolithiasis

b) tappi di muco

c) stenosi – stenosi

d) un corpo estraneo

(Iii) i sistemi malattia granulomatosa

a) la tubercolosi

b) Actinomicosi

c) fungine

d) la febbre Uveoparotid

Parotite acuta batterica

parotite acuta batterica è una malattia degli anziani che soffrono di denutrizione, disidratazione, post-operatorio pazienti e dei malati cronici. La disidratazione secondaria a malattia acuta o un risultato debilitante di riduzione del flusso salivare e l'infezione retrograda condotto Stensson. Antisialogogues, diuretici, antistaminici e tranquillanti possono anche essere le cause. Clinicamente, la malattia è caratterizzata dalla comparsa improvvisa della ditta, eritematose gonfiore della regione parotidea e il dolore squisito e di tenerezza. la temperatura corporea aumenta e una secrezione purulenta possono provenire portato Stensson's. Se non trattata, porta a una situazione chiaramente tossici e mortali.

Trattamento di parotite batterica comprende l'idratazione, terapia antibiotica (penicilline semisintetici sono considerate sufficienti), e il drenaggio, se necessario. Drenaggio si ottiene esposizione chirurgica della ghiandola e la penetrazione della capsula dalla sonda Blunt con una pinzetta Kelly.

Parotite batterica cronica

Questo può essere secondaria ad un episodio di parotite acuta, ed è caratterizzata da gonfiore unilaterale o bilaterale del parotide e l'evoluzione delle esacerbazioni intermittenti e remissioni. Parotidectomia è considerata il trattamento definitivo.

Viral parotite (Parotite)

La parotite epidemica è una malattia acuta contagiosa, che si verificano in epidemie e trasmesso da secrezioni infette saliva e urine. Di solito si verifica in un bambino o un adulto che ha già sfuggito infezione precoce. La parotite è caratterizzata da un rapido, doloroso gonfiore uno / due parotide 15-18 giorni dopo l'esposizione iniziale. fase prodromica di 1-2 giorni di febbre, mal di testa prima di gonfiore ecc. Le complicazioni sono pancreatite, orchite, e la meningite (a causa della viremia). La parotite si risolve spontaneamente entro 5 -10 giorni. Trattamento sintomatico febbre e dolore sono necessari.

Sottomandibolare scialoadenite

Questo è meno comune infezione della ghiandola parotide, ed è principalmente a causa di pietre e stenosi. Il significato clinico è che può essere confusa con infezioni causate da uno spazio sottomandibolare odontogenic.

Sialolithiasis

Sialoliths sono calcifiche e composti organici che si sviluppano nel parenchima delle ghiandole o dotti salivari maggiori o minori. Biochimici, appaiono stratificato con strati di materiale organico ricoperto di strati concentrici di materiale calcificato. Struttura principalmente idrossiapatite cristallina e fosfato octacalcium contiene.

L'eziologia della sialolith è vario. Infiammazione, irritanti locali, ecc antisialogogues si pensa di svolgere un ruolo importante.

Le pietre sono un fattore eziologico comune per scialoadenite. spine mucose, ecc stenosi produrre un quadro clinico simile.

Circa il 80-90% si verificano nella ghiandola sottomandibolare o bocchettone per i seguenti motivi.

  • dotto di Wharton contiene le curve strette potrebbe trappola mucina spine o detriti cellulari
  • I livelli di calcio sono elevati nella saliva sottomascellari
  • situazione di dipendenza della ghiandola

5-15% di sialoliths si verificano nella ghiandola parotide e 2-5% nelle ghiandole sublinguali saliva.

Clinicamente, il sintomo più comune è doloroso gonfiore delle sialolithiasis intermittenti nella zona di una ghiandola salivare maggiore, il che aggrava durante mangiare e decidere dopo i pasti. Il dolore migra verso il backup di saliva dietro la pietra o lamiera.

Sialoliths Stenson o del dotto di Wharton diventato evidente se è presente nella parte periferica della guaina. Il calcolo è luogo comune della mucosa orale e presente come asintomatica ben circoscritte muoversi liberamente scarico gonfiore.

Diagnosi:

  1. radiografico
  2. Scialografia
  3. CT

Trattamento:

Infezione acuta secondaria a stasi deve essere trattato con antibiotici. Pietre nel canale distale spesso può essere rimosso manualmente. pietre Deeper richiedono un intervento chirurgico. Litotrissia è stata descritta come un metodo non invasivo di sialoliths disintegrazione.

varie infezioni delle ghiandole salivari

Tubercolosi

Le ghiandole salivari sono principalmente correlati alla tubercolosi o la malattia può infettare i linfonodi periglandular. La ghiandola parotide è il più spesso colpite. Il quadro clinico di una ditta, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, che somiglia a un tumore. fistole possono essere presenti. indagine diagnostica della revisione della ghiandola salivare allargamento dovrebbe includere una radiografia del torace, test cutaneo colorazione e drenaggio acido e la cultura.

Sarcoidosi (malattia Heerfodt)

Si tratta di una malattia cronica, infiammazione sistemica granulomatosa che coinvolgono le ghiandole salivari nel 60% dei casi. Uveoparotid febbre si verifica nel 10% dei casi con una triade di risultati – paralisi facciale, l'allargamento della parotide e uveite.

Il trattamento è sintomatico e di lungo periodo della terapia con corticosteroidi.

Actinomicosi

Actinomicosi israelii è un membro comune della flora orale e può invadere le ghiandole salivari. scialoadenite si verifica in più del 10 per cento dei casi di actinomicosi orofacciale. trattamento a lungo termine con alte dosi di penicillina è il trattamento di scelta.

Diagnosi delle infezioni delle ghiandole salivari

Una storia dettagliata e un esame fisico sono utili nella diagnosi di infezione delle ghiandole salivari. Il paziente che ha gonfiore acuta delle ghiandole salivari durante i pasti possono essere diagnosticati come aventi acuta ostruzione duttale. I bambini devono essere interrogati con attenzione per l'esposizione alla parotite epidemia recente passato.

Un'analisi attenta del cavo orale è obbligatorio distinguere tra un gonfiore delle ghiandole salivari e lo spazio infezione di origine dentale. L'esame obiettivo deve comprendere la palpazione dolce tutte le ghiandole salivari e la palpazione bimanuale di intra ed extra tubi.

Radiologia diagnostica può essere utile. Indicazioni per i film normale o sono scialografia

a) la rilevazione di stenosi, calcoli del corpo straniero

b) individuazione di grande ascesso parenchimale

c) valutare la gravità delle lesioni parenchimali o residui funzione

Ghiandola salivare tumori

tumori delle ghiandole salivari sono un gruppo eterogeneo di lesioni di grandi variazioni morfologiche, e questo presenta delle difficoltà ad ottenere una classifica generale.

Benin tumori

adenoma pleomorfo (tumore misto)

Questa è la più comune di tutti i tumori delle ghiandole salivari, che costituiscono oltre il 50% di tutti i tumori e circa il 90% di tutti i tumori benigni delle ghiandole salivari. E 'caratterizzato da una morfologia complessa e segnata dalla presenza istologica di una varietà di tipi cellulari.

Molti teorie sono state avanzate per spiegare l'istogenesi di questo tumore, e gli argomenti sono presenti nella cellula e cellula mioepiteliali riserva nel condotto intercalati. Si dice che la cella mioepiteliali è responsabile per la diversità morfologica del tumore, mentre le cellule intercalate cellule del dotto di riserva possono differenziarsi in cellule duttali e mioepiteliali, che possono subire metaplasia mesenchimali per partorire diversi tipi di cellule.

Caratteristiche cliniche:

La ghiandola parotide è la sede più comune di adenoma pleomorfo (90%). A volte, però, in tutta la ghiandola ed è più comune nelle donne e nei pazienti con quarto al sesto anno. La storia è un piccolo, nodulo indolore a riposo che aumenta lentamente nel formato. Di solito è una lesione nodulare che è fermo in coerenza. Il dolore è non è un sintomo comune. Tra le ghiandole minori, le ghiandole palatine sono spesso colpite. Può causare difficoltà di respirazione, di parlare e masticare.

Istologia:

Il tumore è ancora incapsulato. L'istologia è la varietà caratteristica. Alcune zone hanno cellule cubiche disposte condotto, come con un coagulo eosinofila. In altri settori, le cellule tumorali possono assumere una stella, poliedrica o fuso. Alcuni possono mostrare anche il carattere o osso condroide.

Trattamento:

Il trattamento è l'escissione chirurgica accettata. Il tumore e il lobo coinvolti sono soppresse. Le lesioni intra-orale può essere un trattamento più conservativo escissione capsulare. trasformazione maligna può verificarsi in un tumore della lunga se non trattata o è un personaggio ricorrente.

adenoma monomorfa

Classificazione OMS suddivide adenomi monomorfa in

1) adenolymphoma (tumore di Warthin)

2) adenoma oxyphilic

3) altri, tra cui tubulare, alveolare (Osso trabecolare), adenoma delle cellule basali e cellule chiare.

Adenolymphoma (tumore di Warthin)

Questo tipo insolito tumore si trova quasi esclusivamente nella ghiandola parotide. Questo dimostra una predilezione per gli uomini e definito per classi di età del 4 °, 5 ° e 6 anni.

Il tumore di solito è superficiale, appena sotto la capsula parotide o sporgente attraverso di essa. In generale non è crescere più di 3 -4 cm di diametro. Si è indolore, ferma e palpazione è clinicamente indistinguibile da altre lesioni benigne.

Istologicamente il tumore è composto da due elementi – i tessuti epiteliali e linfoidi. E 'essenziale adenoma con la formazione cisti, con proiezioni papillari negli spazi cistici e la matrice che mostra linfoidi centri germinativi.

La teoria attualmente accettata di istogenesi è che il tumore nasce nel tessuto delle ghiandole salivari intrappolati nei linfonodi o paraparotid intraparotid durante embyogenesis.

Il trattamento è l'escissione Chirurgica del tumore.

Oxyphilic adenoma (oncocitoma / acidofile adenoma)

E 'un tumore raro, di solito nella ghiandola parotide. è più frequente tra le donne e gli anziani. Non cresce a grandi dimensioni ed è clinicamente non è diverso da altri tumori benigni

Microscopicamente, il tumore è caratterizzato da grandi cellule con citoplasma eosinofilo e membrana cellulare distinti, che tende ad essere organizzato in corde strette. Queste cellule tumorali assomigliano cellule di aspetto normale chiamata "Oncocytic", che si osservano di solito in un grande numero di posti nel corpo.

Il trattamento di scelta è l'escissione chirurgica. Il tumore non ha tendenza a riprodurre e trasformazione neoplasia maligna è rara.

Adenoma delle cellule basali

Questo tumore si verifica in genere nelle ghiandole salivari maggiori e una maggioranza di pazienti ha più di 60 anni. Essa presenta come una lesione indolore a crescita lenta. Vista istologico, è una capsula e ben definiti tessuto connettivo e le cellule vengono isomorfi e basaloid a quanto pare con tutti basaloid ai nuclei ovali. Le cellule sono simili al dotto intercalati secretoria delle cellule. Adenoma delle cellule basali è trattata con l'escissione.

Adenoma canalicolare

Ciò si verifica in ghiandole minori intra-orale salivari, soprattutto nel labbro superiore. I pazienti sono di solito più di 60 anni. Sembra una crescita lenta, indolore, noduli non fissa del labbro. Istologico presentazione cordoni di cellule epiteliali, disposti in doppia fila. L'adenoma canalicolare è trattata con escissione semplice.

Myoepithelioma

Essa si verifica negli adulti e la ghiandola parotide è la sede più comune della manifestazione. Il sito più comune intraorale è il palato. Il tumore composto da cellule fusiformi o plasmacitoidi o una combinazione di entrambi, in uno sfondo mixoide. La diagnosi definitiva si basa sull'individuazione ultrastrutturali chiamate mioepiteliali. La lesione è stata trattata con l'escissione.

Duttale papillomi

Papillomi dai canali escretori delle ghiandole salivari tre forme.

1) papilloma duttale semplice – una lesione esofitica con una superficie papillare e un peduncolo di base.

2) inversione papilloma duttale – si presenta come un nodulo della mucosa buccale.

3) papilliferum Sialadenoma – crescita esofitica del palato duro.

Tutti i tipi sono trattati con l'escissione.

Lesione benigna linfoepiteliali

Questo personaggio ha una lesione comune ad entrambe le malattie infiammatorie e neoplastiche. La lesione si verifica principalmente come un coinvolgimento unilaterale o bilaterale della parotide e / o le ghiandole sottomandibolari leggero fastidio, dolore occasionale e xerostomia.

E 'considerata una malattia autoimmune in cui il tessuto della ghiandola salivare diventa antigenica. Spesso è diffusa, mal definito l'allargamento della ghiandola, piuttosto che formare un nodulo discreto. Istologicamente, c'è una infiltrazione linfocitaria ordinato tessuto ghiandolare, la distruzione o la sostituzione di acini.

La condizione è stato trattato da entrambe le chirurgia e la radioterapia. Ma non è attualmente utilizzato per la possibilità di indotto da radiazioni malignità.

Relazioni Mikulicz malattia

La malattia descritta per la prima da Mikulicz nel 1988 è stato caratterizzato da una cronica simmetrica o bilaterale, indolore allargamento delle ghiandole salivari e lacrimali. Mikulicz paziente si presenta con un decorso benigno, senza il coinvolgimento linfatico. Alcuni lavoratori poi notato che in alcuni casi la malattia è Mikulicz spesso un corso rapidamente fatale. Sono stati poi risultato essere un linfoma maligno.

Oggi si ritiene che Mikulicz malattie e lesioni Benigna linfoepiteliali sono identici.

Neoplasie

Maligno adenoma pleomorfo

Questo termine comprende i tumori istologicamente benigni si trovano ad avere metastasi che somiglia lesione primaria, e quelle che assomigliano clinicamente benigna adenoma pleomorfo ma questo cambia citologicamente maligni. Vi è ampio dibattito sulla questione se essi sono da una precedente lesione benigna o loro rappresentano una lesione maligna sin dall'inizio.

Non c'è alcuna differenza evidente tra clinica adenomi pleomorphic benigni e maligni, fatta eccezione per il silenzio occasionale di strutture più profonde e una maggiore incidenza di ulcere della superficie, il dolore regionale e ingrossamento dei linfonodi in casi maligni. frequenti metastasi ai polmoni, ossa, visceri e il cervello sono stati raccolti.

Istologicamente, il componente maligno può invadere si può rimanere benigna o localizzate in posizioni discrete. modifiche nucleare, invasione di tessuto connettivo, necrosi focale, ecc sono le caratteristiche utilizzato per determinare la malignità.

Il trattamento è prevalentemente chirurgico, e le lesioni ricorrenti sono stati gestiti da chirurgia e radioterapia combinata.

Carcinoma adenoide cistico

Si tratta di una forma di adenoidi, che incidono frequente le ghiandole minori intra-orale salivari, le ghiandole parotidi e sottomascellari. Le manifestazioni cliniche includono dolore locale, paralisi facciale (se parotide partecipazione), la fissità delle strutture più profonde, invasione locale e ulcerazione della superficie. Istologicamente, il tumore è composto di piccole cellule in profondità colore uniforme che ricorda le celle disposte in base dotto-like, la parte centrale che contiene una sostanza mucoide. diffusione delle cellule tumorali e le spazi perineurale o condotti è una caratteristica comune.

Il trattamento è prevalentemente chirurgico, ma spesso è accoppiato con radiazioni. Il tumore metastasi di solito al termine del suo corso, e quindi il monitoraggio a lungo termine è necessario.

Carcinoma acinare

Questa lesione è peculiare in quanto le cellule mostrano la differenziazione delle cellule acinari, invece di struttura condotto-come visto in altri tumori. Sembra adenoma pleomorfo molti apparentemente grave. È stato riferito che si verificano principalmente nella ghiandola parotide. carcinoma a cellule acinose è composto da cellule di diversa gradi di differenziazione. bene le cellule differenziate assomigliano cellule acinari normale. elementi linfoidi sono anche spesso.

Il trattamento è principalmente chirurgico. Il tasso di recidiva è 8-59%, che avviene molti anni dopo la chirurgia. Il monitoraggio a lungo termine è necessario.

Mucoepidermoide carcinoma

Si tratta di un tipo insolito di tumori delle ghiandole salivari, descritto come un'entità separata nel 1945 da Stewart, Foote e Becker. La maggior parte dei casi si sono verificati nella ghiandola parotide. altre ghiandole possono anche essere colpiti. Questo tumore ha una varietà tipo maligno di basso grado e alto grado di malignità. Il primo appare come una massa indolore espandersi lentamente. A causa della tendenza a sviluppare aree cistiche, le lesioni assomigliano mucocoele intraorale. Il tumore maligno di alta qualità in rapida crescita e la produzione di dolore e paralisi del nervo facciale.

Il carcinoma mucoepidermoide non è incapsulato, si insinua nei tessuti circostanti e metastasi spettacolo. Istologicamente, è un tumore pleomorfo composto da cellule che secernono muco, tipo a cellule squamose e cellule intermedie.

Il Il trattamento è chirurgico. Dati recenti hanno dimostrato risposta favorevole alla radioterapia. Basso grado di tipo maligno può essere gestito da un intervento chirurgico da solo.

cellule di carcinoma

Si tratta di una lesione relativamente di recente riconosciuto, caratterizzate dalla presenza individui "cellule chiare" che si ritiene provengano da cellule del dotto e mioepiteliali divisori cellule. Questa lesione è anche trovano principalmente nelle ghiandole importanti, in particolare parotide. carcinoma Claire tende a verificarsi negli anziani e nelle femmine. Il clinico non è diverso da altri tumori. Istologia mostra gruppi di cellule chiaro circondata da pareti sottili di fibre di tessuto connettivo. Lesione è trattata con intervento chirurgico. Esso mostra di solito una prognosi relativamente buona.

Epidermoide (a cellule squamose) carcinoma

Questo tumore ha una prognosi grave, perché ha proprietà di infiltrazione, metastasi e facilmente riproducibile facilmente. Essa può verificarsi in qualsiasi ghiandole salivari. Sembra di essere di origine duttale, dal momento che le condotte oggetto di metaplasia squamosa con facilità. Una terapia di combinazione di chirurgia e radioterapia indicato.

il coinvolgimento delle ghiandole salivari nelle malattie reumatiche

ingrossamento delle ghiandole salivari, in particolare la ghiandola parotide può essere una manifestazione di malattie autoimmuni. I vari sottoinsiemi della malattia autoimmune delle ghiandole salivari sono

1) scialoadenite allergica,

2) La Sindrome di Sjogren / scialoadenite mioepiteliali e

3) le cellule epiteliali scialoadenite / scialoadenite granulomatosa.

Allergiche scialoadenite

Si tratta di un acuto, ma raro, condizione. La deposizione di antigene-anticorpo complesso nei risultati nel parenchima gonfiore delle ghiandole. Rimuovere l'allergene è curativo. Gli allergeni sono alcuni alimenti e farmaci come butazone come fenile e nitrofurantoina.

Mioepiteliali scialoadenite (sindrome di Sjögren)

Si tratta di una condizione originariamente descritta come una triade cheratocongiuntivite sicca consistenti, xerostomia e artrite reumatoide. Alcuni pazienti solo con gli occhi secchi e bocca secca (sindrome primaria di Sjogren / nel complesso sicca), mentre altri di sviluppare malattie vascolari del collagene, LES come gli altri, poliarterite nodosa, la sclerodermia e l'artrite reumatoide (sindrome di Sjögren secondaria).

La malattia si manifesta soprattutto tra le donne oltre 40 anni di età. La diagnosi clinica richiede una combinazione di due dei triade classica. La secchezza degli occhi e il rilascio di granularità bocca e il dolore negli occhi, dolore e sensazione di bruciore della mucosa orale. candidosi orale, carie rampante e le crepe sono linguaggio comune. Pazienti spesso il coinvolgimento bilaterale parotide. altre ghiandole possono anche essere colpiti.

Mikulicz malattia è considerata sinonimo di la componente salivare della sindrome di Sjögren. La lesione può avere manifestazioni extra-ghiandolari, come i linfomi.

Istologicamente, infiltrazione intenso linfocitica ghiandole salivari e la proliferazione dell'epitelio duttale si vedono. Antiductal anticorpi possono essere presenti nel siero pazienti. Altri fattori, come gli anticorpi, il fattore reumatoide e gli anticorpi antinucleari sono anche frequenti. ESR può ammontare a 80%.

Scialografia può essere di valore diagnostico nella sindrome di Sjögren. Essa mostra "tipico dei fiori di ciliegio" (senza rami di albero carico di frutti) aspetto.

Non esiste un trattamento soddisfacente per la sindrome di Sjogren. I pazienti vengono trattati sintomaticamente con le lacrime Saliva artificiale sostituti.

varie patologie

La fibrosi cistica

Questa condizione è ereditata come autosomica recessiva ed è la più comune letale sindrome genetica tra i bambini bianchi. I bambini soffrono di una malattia polmonare cronica, insufficienza pancreatica e di alta concentrazione di elettroliti di sudore.

Anche se le ghiandole che secernono muco sono coinvolti patologicamente nella saliva parotidea è anche leggermente influenzato. Elevazione calcio e proteine nelle ghiandole dei risultati della torbidità del liquido secreto a causa della formazione del complesso calcio-proteina.

Necrotizzante sialometaplasia

Sialometaplasia necrotizzante è una reazione infiammatoria benigna delle ghiandole salivari, che sia istologicamente e clinicamente imita malignità. La causa più probabile è una ischemia locale, la cui causa non è nota se abuso di alcool e tabacco sono stati chiamati in causa da alcuni lavoratori.

La condizione è più comune negli uomini. La maggior parte dei pazienti sono in anni 4 e 5. La maggior parte dei casi si verifica nel palazzo, ma altre siti intraorali sono stati anche notati. La lesione di solito si presenta come un'ulcera. Il dolore non è comune. Gonfiore può fare in alcuni casi.

Necrotizzante sialometaplasia è istologicamente caratterizzata da una mucosa ulcerata, iperplasia dell'epitelio pseudoepitheliomatous necrosi della mucosa, acinose e metaplasia squamosa delle ghiandole salivari.

La lesione è essenzialmente autolimitante e guarisce seconda intenzione.

ritenzione fenomeno mucose (mucocoele)

È generalmente accettato di essere a casa traumatico, ed è un pregiudizio comune. Può essere causato dalla separazione traumatica di un dotto salivare o cronica ostruzione parziale di un canale saliva. Così mucocoeles possono essere classificati in un altro tipo di stravaso e il tipo di conservazione. Il primo è più comune.

La condizione è più comune nel labbro inferiore. La lesione può trovarsi abbastanza in profondità nel tessuto o insolitamente basse. La lesione superficiale viene generato, circoscritto fiele con una dominante blu trasparente e inferiore a 10 mm di diametro. La lesione è più profonda anche gonfiore, ma l'aspetto del colore e della superficie sono la mucosa normale. Il contenuto è generalmente composto di spessore, materiale mucinoso.

L'istologia mostra un aumento mucosa, assottigliamento dell'epitelio del rivestimento una parete costituita da tessuto fibroso compressa e una luce riempito con un coagulo cellule eosinofile contenente variabili.

Il trattamento è asportazione della lesione e la rimozione degli acini della ghiandola salivare partner.

Ranula

Si tratta di una forma di mucocoele accade soprattutto nel pavimento della bocca, in associazione con canalina porta Wharton o condotti sublinguale. L'eziologia e patologia sono essenzialmente gli stessi per le altre ghiandole mucocoele.

La lesione si sviluppa lentamente come una massa indolore allarga su un lato del pavimento della bocca. Poiché la lesione è profonda, la mucosa che riveste è normale in apparenza. Se è superficiale, mucosa ha un colore blu traslucido. Il trattamento è unroof la lesione di svuotare il contenuto.

Il imaging nelle malattie delle ghiandole salivari

Diverse tecniche di imaging possono essere utilizzate nella valutazione diagnostica delle ghiandole salivari. Si va da radiografie con risonanza magnetica per immagini più complesse (RM).

radiografico

esame radiografico è ancora un ruolo funzione importante nella revisione delle ghiandole salivari. Si consiglia di individuare radiopaca sialoliths, o presentare calcificazioni distrofiche phleboliths della ghiandola o dotto.

Per la valutazione della ghiandola parotide, vista PA, vero viste laterali e laterali oblique con il mento e la bocca aperta gamma, deve essere eseguita. Per la valutazione della ghiandola sottomandibolare, la radiografia vista laterale deve essere assunto con il dito indice premendo la linguetta verso il basso. Inoltre, una visione occlusale intra-orale può essere utile.

Circa l'80% dei calcoli salivari possono essere visualizzate con radiografie. Essi appaiono come focale densità calcifica, più spesso associato con la ghiandola sottomandibolare.

Medicina Nucleare (scintigrafia)

I risultati delle tecniche di medicina nucleare sono meno specifici di scialografia, TC o RM. Ma può essere utile come complemento a queste tecniche.

L'iniezione endovenosa di 10 mCi di Tc-99m pertechnate è effettuata con le immagini ottenute gamma camera ogni 2 minuti. Le anomalie possono essere definiti essere aumentata, ridotta o assente assunzione di radionuclidi. assorbimento è visto in scialoadenite e malattie granulomatose e oncocitoma e tumore Warthin. Diminuzione assorbimento è visto durante l'invecchiamento, infezioni virali e la maggior parte dei tumori.

Scansione

Questo fornisce un mezzo e non esame invasivo delle ghiandole salivari, con l'eccezione del lobo profondo della parotide. La differenziazione tra i compartimenti cistica e solida è facile. strutture fluido-riempita senza interfacce dei tessuti, come un ascesso o cisti, sembrano senza eco sulla ultrasuoni. strutture solide, come il cancro eterogenea, appare pieno di riverberi e diverse sfumature di grigio.

trasduttori ad alta frequenza nel range di 7,5 MHz sono utilizzati. immagini sequenziali in piani trasversali e longitudinali sono fatti. L'ecografia può essere utilizzato nella valutazione di tutti tipi di patologia delle ghiandole salivari. Nel caso di lesioni infiammatorie, la cronicità del processo determina la struttura degli ultrasuoni.

Scialografia

Scialografia è la dimostrazione diretta dei raggi x delle ghiandole salivari e del condotto di iniezione di mezzo di contrasto radiopaco nel foro duttale. Le tre principali indicazioni di rendimento sono scialografia

(I) improvviso gonfiore acuta di una ghiandola, probabilmente secondaria ad ostruzione canale con una pietra o stenosi,

(Ii) la progressiva ghiandolare o sintomi indicativi di infiammazione periodico

(III) masse palpabili delle ghiandole salivari.

Tecniche:

Prima di incannulamento della condotta, il classico radiografico indicato per determinare il punto di vista radiologico. Nessun premedicazione o anestesia locale è necessaria per scialografia. Dopo il posizionamento della cannula canale, un oleoso ethiodol di contrasto è costituito sia da pressione idrostatica o lieve manuale iniezione intermittente. iniezione di contrasto è effettuata sotto guida fluoroscopica. La ghiandola deve essere visualizzato durante il riempimento della condotta, riempire acinare, evacuazione e post-evacuazione.

Risultati:

In infiammatorie croniche scialoadenite, condotti dilatati e obbligazionari periferico o collezioni globulare di contrasto sacular sono indicati nella un modello irregolare per tutta la ghiandola. evacuazione in ritardo, del contrasto è notato.

Nelle malattie autoimmuni, collezioni o snocciolate di contrasto globulare è visto omogeneo in tutta la ghiandola, ed i sintomi non scompaiono durante l'evacuazione. La sindrome di Sjögren è caratterizzata da un "fiore di ciliegio" (n. rami di un albero carico di frutti) aspetto.

Nei calcoli di valutazione, la radiografia è superiore a quanto la maggior parte scialografia calcoli sono radio-opachi, e il contrasto può oscurare. malattia granulomatosa e linfoma ha un aspetto simile sialographic. I risultati sono stati progressivamente in termini di evoluzione della malattia. Scialografia può essere utilizzato anche per valutare lacerazione o formazioni ematoma.

Cons-scialografia è indicato quando

(I) e l'infezione acuta

(Ii) storia allergia al contrasto.

Tomografia computerizzata (CT)

Le principali indicazioni per la TC comprendono la valutazione delle masse o ampliamento generalizzato di una o più ghiandole, processi infiammatori acuti o ascessi. Questa tecnica è utile nella diagnosi, pianificazione del trattamento e valutazione della risposta al trattamento.

TC di routine può essere eseguita con o senza somministrazione di contrasto endovenoso. CT ha un vantaggio di 10 volte le radiografie convenzionali nel rilevare calcificazioni nella ghiandola. Infiammazione acuta e cronica, tumori benigni e tumori maligni e le cisti possono essere visualizzati. Nel caso di tumori maligni, l'infiltrazione dei tessuti circostanti può essere visto. Inoltre, il nervo facciale e le altre strutture connesse possono essere visualizzati, e questo aiuta la pianificazione del trattamento.

La risonanza magnetica (MRI)

Le indicazioni per TC e RM si sovrappongono. La RM è la metodica di scelta per la valutazione delle lesioni neoplastiche. I vantaggi della RM comprendono un aumento di contrasto dei tessuti molli a margine del tumore. I principali problemi sono costi elevati, scarsa disponibilità di strutture e la sempre maggiore complessità tecnica.

RM delle ghiandole salivari usando un magnete superconduttore con un'intensità di campo di 1.5 T. esame di routine comprende ispessimenti fetta di 5 mm o meno. La comparsa di adenoma pleomorfo e Mr. tumore Warthin è disomogenea con una bassa intensità di segnale rispetto la ghiandola normale. In caso di tumore Warthin, i componenti cistica si incontrano. La fibrosi o calcificazioni appaiono come aree di segnale debole o nessun segnale. Tumori tumori maligni mostrano una bassa intensità di segnale rispetto ai tumori benigni. macchie emorragiche appaiono come immagini di alta intensità.

Uso della RM nella patologia delle ghiandole salivari è limitato a causa di molte malattie mostrano tendenze simili. L'MRI per contro indicazioni di pacemaker valvolari cardiache video dispositivi ferromagnetici neurostimolazione impiantato.

Il trattamento chirurgico delle malattie delle ghiandole salivari

In la possibile eccezione della gestione chirurgica di cisti e di ritenzione mucoceles come Ranula, il funzionamento Sialolithotomy transorale è il più frequente eseguiti sul sistema salivari. Si tratta di un'operazione semplice, ma spesso trascurata da medici di formazione medici in chirurgia orale per l'enucleazione della ghiandola. Se la pietra si trova in posizione ideale, la sua eliminazione attraverso la bocca mantiene la ghiandola e quindi la sua funzione.

La ghiandola sottomandibolare può essere enucleato senza effetti negativi se l'operazione è eseguita correttamente. Nella maggior parte dei pazienti con normale ghiandole salivari rimane recesso è di nessuna conseguenza.

Tuttavia ghiandola parotide è più preoccupante. Pericolo per il nervo facciale è ancora presente anche se la chirurgia può rimuovere attentamente questa ghiandola con solo una momentanea debolezza nella maggior parte dei casi.

La rimozione dei due ghiandole si tradurrà in una deformazione di faccia. Tuttavia, questi fattori sono più importanti se l'operazione è necessaria, ma le procedure di uno-contro tale indicazione quando i metodi conservativi sufficiente.

Tumori che colpiscono la parotide, sottomandibolare, ghiandole salivari sottolinguali nella guancia, labbra, bocca può anche giustificare la loro rimozione in alcuni casi. Tali procedure sono state discusse in dettaglio di seguito.

sialoliths sottomandibolare

Ghiandola sottomandibolare pietre è il disturbo più comune della ghiandola sottomandibolare e il luogo più comune è ghiandolare extra. Nonostante il fatto che questi calcoli sono grandi, sono raramente doloroso poiché la luce del dotto di Wharton è più grande e più scalabile rispetto alla condotta Stenson. I sintomi più comuni sono il dolore e l'allargamento improvviso della ghiandola durante il consumo. Di solito, c'è un ritorno della funzione nella maggior parte dei pazienti dopo il ritiro di sialolithiasis.

Quelli situati nella anteriore guaina

Di solito le pietre si trova di fronte al secondo molare è meglio rimosso in anestesia locale. Questi precedenti situato in una linea di connessione superfici mesiali dei molari secondo sono designati come i calcoli precedenti.

Valutazione preoperatoria precedenti calcoli dipende dalla storia, esame fisico e radiografie. Di solito, un sialogram non preoperatoria indicato a causa della possibilità della pietra è spostato in una parte più posteriore del canale con la forza di iniezione.

Procedura

Una sutura è passò tutto il posteriore porta alla pietra per impedire qualsiasi movimento durante la successiva manipolazione dopo il superamento di oltre sutura nel pavimento della bocca per testare il tessuto in atto per facilitare il passaggio del circumductal sutura. Le condotte possono essere facilmente trovato da bisettrice dell'angolo pieghe formate da lingua di input sublinguale e online.

La sutura viene poi fissato a circumductal un emostato e collocato sui denti porta alla deformazione di tubi adiacenti. Una seconda sutura viene poi collocato tra il disco porta sottomascellari e freno. una lieve trazione applicata questi punti di sutura dei tessuti saranno al sito chirurgico consentendo in tal modo la mucosa si estendeva per tagliare facilmente.

Incisione è praticata lungo la linea del canale sulla pietra. Bisturi non deve essere immerso profondamente, ma deve dividere la mucosa e inserite semplicemente i tessuti sottostanti. Il canale è poi trovata dai due contendenti e la dissezione di un bel forbici nel tessuto connettivo lasso sempre essere a conoscenza di lingue vene sublinguali. E 'quindi utilizzato. Fiera questa fase, il calcolo è visibile attraverso la parete del canale e una incisione longitudinale, è rilasciato. Se si aderisce alla parete del condotto, è allora rilasciato lentamente con un curette piccole dimensioni, senza danneggiare il tubo.

A pochi punti di sutura interrotta al pavimento della bocca e quindi chiudere la ferita. Duttale incisione non è suturato per impedire la formazione di una stenosi.

Quelle situate nel canale posteriore

Questi sono i migliori rimosse in anestesia generale, pochi pazienti tollerano rientro richiesto in anestesia locale.

Ostruzione sufficiente a causare sintomi possono verificarsi in uno dei due modi: – pietra può aumentare fino a dimensioni tali che solo una minima quantità La saliva può essere secreto o l'infezione può fissare a.

Se la pietra non è visibile al centro occlusale film, quindi non è possibile di eliminare dal metodo usato per le pietre, posizionato di fronte e deve essere trattata come una pietra posta dietro una pietra o intraghiandolari. Maggioranza le pietre possono essere considerati più avanti in un film occlusale posteriore obliquo. E 'completato da una pellicola laterale della mandibola in modo obliquo che la sua posizione relativa alla mandibola può anche essere valutato. Ma il modo migliore per individuare la sua posizione e lo stato della ghiandola da scialografia. Se Un aspetto "stringa salsiccia" nel sialogram una buona possibilità di recupero esiste. Intraghiandolari Quando le condotte sono irregolari, dilatati rimozione della cavità e quindi della ghiandola è la scelta migliore.

Procedura

Miglior fatto in anestesia generale. Il linguaggio è tornato a lato. A lacrimale sonda viene inserita attraverso il foro e il canale a contribuire a individuare il canale, e la mucosa viene escissa nella regione premolare. Condotto è identificato e tirato avanti con una sutura passato intorno ad esso. Condotti è seguito dietro il nervo linguale e ha individuato dove attraversa sotto il canale. Una volta che il nervo linguale è identificato, allora l'incisione iniziale è allargata nervo linguale è mobilitata lateralmente e suture ritrattazione passò per esporre il sito chirurgico.

Un assistente spinge poi il polo inferiore della ghiandola verso l'alto in modo che il polo superiore è posto in vista. Sutura viene quindi passato sul bordo posteriore del miloioideo a ritrattare prima. Se la pietra è visibile, esso sarà consegnato da una incisione longitudinale. Ad eccezione di canna fumaria non è aperto al percorso più probabile ed esplorato fino al recupero. Ferita è poi irrigati suture retrazione rimosso e porta incisa lasciata aperta, poi chiuse dalla mucosa punti separati.

Coloro che sono in una posizione intraghiandolari sottomascellari piombo

Ecco tutta la ghiandola viene rimosso. Se la pietra è una scoperta possibilità ed è piccolo, asintomatica e normale sialographically, può essere conservati e osservati per qualsiasi cambiamento della sua condizione o il funzionamento della ghiandola. Qualsiasi cambiamento in peggio indica la necessità di escissione ghiandole.

Procedura

Convex incisione due pollici di lunghezza, è parallela alla crescita della pelle, circa 1,5-2 cm al di sotto il bordo inferiore della mandibola.

Incisione approfondita attraverso la fascia cervicale superficiale, rispecchia la vena facciale anteriore inferiore individuati e assegnati tra legature. Un lembo superiore del tessuto viene poi raccolto in prossimità della superficie della ghiandola, proteggendo così tutti i rami del nervo facciale ha sollevato la questione con il lembo.

L'arteria facciale si trova da sezionare e poi ritrarre il polo inferiore della ghiandola verso l'alto e in avanti. Il ventre posteriore del digastrico è identificato con il stiloioideo è retratto verso il basso e all'indietro. L'arteria facciale è visto passare dietro il muscolo alla ghiandola. E 'bloccata e divisa, e legato.

Quindi, il polo anteriore inferiore della ghiandola si riflette verso l'alto e all'indietro. Attraverso la dissezione delle dita e tenere vicino alla ghiandola, uno strato di tessuto connettivo lasso è mantenuta il nervo ipoglosso che si trova all'interno della ghiandola.

La ghiandola viene poi tirato verso il basso, esponendo il pieghevole a forma di V di tessuto che contiene il nervo e linguali dotto sottomandibolare. Queste due strutture sono quindi accuratamente sezionati. In questa prima fase dovrebbe essere in grado di delineare con chiarezza tre strutture base all'interno della ghiandola nervo linguale: il sopra, il canale centrale e del nervo ipoglosso sotto.

Ora che il canale e una parte profonda della ghiandola sono ancora attaccato. Il bordo posteriore del miloioideo è retratto e di un ramo dell'arteria sublinguale legato. Poi il dotto sottomandibolare è bloccato, diviso e la doppia legatura in modo che solo un moncone corto rimane.

I tessuti sono chiusi nel livello, una fuga di inserire se necessario e una benda applicata.

Parotide sialoliths

  • condotto Stensen è il sito del 6-10% dei calcoli salivari. Di questi il 40% sono opache. Sono considerati in 4 sedi Di base: –
  • Hit nella papilla
  • Nella parte inferiore del rivestimento del canale
  • Intraglandularly
  • Nel ghiandolare extra la guaina esterna del buccinatore.

Quelli della papilla e parte della sottomucosa canale

I calcoli, a questo punto può essere liberato dal taglio della papilla. Una lama di un paio di forbici affilate pesante multa è inserita modo parte all'interno del dotto e una piccola incisione è fatta dietro il buco. Di solito, il calcolo sarà spenta quando la lama delle forbici è stato rimosso, la pressione se non è poi una lieve la ghiandola costringerà il calcolo con una quantità di saliva. La ferita guarisce in fretta.

Quelli al di fuori extraglandularly buccinatore –

Le pietre in questa regione può essere affrontata attraverso un'incisione nel aspetto intra-orale della guancia. Iniezione un anestetico locale con un vasocostrittore sarà ridurre il sanguinamento e quindi anche aumentare la superficie della mucosa del buccinatore per aiutare dissezione dei tessuti molli. Un punto di trazione viene posto di fronte al disco, U-incisione è praticata attraverso la mucosa, e il triangolo da papille e il canale viene poi portata il buccinatore. lembi superiore ed inferiore sono mobilitati e rimanere punti di sutura per tenerli fuori del modo. La dissezione è venuto a posto dove il dotto passa attraverso il buccinatore è raggiunto. I margini superiore e inferiore della deiscenza della buccinatore vengano individuati e messi a ogni figlio di tensione ritorno a espandere i margini e deiscenza. Poi la condotta è tracciata lateralmente e medialmente ritratta in bocca con una sutura. Con questo approccio in calcoli molto Stenson ha condotto può essere rimosso facilmente, anche ben oltre i muscoli masseteri. Una volta che i calcoli sono situati, aderenze tessuti circostanti sono divisi, incisione longitudinale fatto sul canale e la pietra è stata rimossa. Il canale non è suturato, ma i tessuti intorno ad esso sono punti sutura riassorbibili.

Quelle situate nel canale-intraghiandolari

Pietre trova intraglandularly può essere ottenuto mediante un approccio Intra-orale. Un tipo di incisione parotidectomia è raccomandato. Della cute e del tessuto sottocutaneo sono sollevati dalla fascia profonda che copre la ghiandola fino a che il consiglio anteriore è scoperto. Poi fascia è incisa orizzontalmente sul presunto partito guaina. Ha portato a questo punto si trova su una linea che collega l'angolo la bocca e ala nasale. Il ramo buccale del nervo facciale è di solito sulla superficie e trasversale vasi facciali sono di solito circa 1 cm più in alto la guaina.

Una volta che la condotta sia identificato, quindi è tornato nella ghiandola. branche del nervo facciale tendono ad attraversare immediatamente superficiale comportamento e deve essere preservato. Quando la sezione che contiene i calcoli si ottiene, è inciso longitudinalmente in modo consueto e consegnato dopo il passaggio punti necessari davanti e dietro la pietra attorno alla guaina per evitare slittamenti. ghiandola Capsule è chiuso e continuo catgut semplice incisione bella pelle è chiusa a strati con drenaggio vuoto.

Ghiandola salivare tumori

tumori delle ghiandole salivari sono rari e rappresentano meno del 3% di tutti i tumori della testa e del collo. In circa il 75-85% di questi tumori si verificano nelle ghiandole parotidi, il 10-20% nelle ghiandole salivari, più spesso nel palato (58%) di lingua (10%) e il labbro superiore (9%).

Ghiandola sublinguale è la più alta percentuale di tumori maligni dei tumori benigni. In effetti, l'80% dei parotide, il 65% dei sottomandibolare, 50% del salivari minori e il 20% dei tumori della ghiandola sublinguale sono benigni.

L'unico trattamento curativo dei tumori ghiandole salivari è la rimozione chirurgica. Resezione di tumori della ghiandola parotide è complicato dalla presenza del nervo facciale nella ghiandola. Ad eccezione di Warthin tumori, i tumori della ghiandola parotide enucleazione non è consigliato. I tumori misti sono spesso scarsamente incapsulati e tumori maligni spesso invadono tutto il tessuto ghiandolare, dove adeguati margini di tessuto normale salivari deve essere asportato per ridurre il rischio di recidiva locale.

resezione totale della ghiandola sottomandibolare è il trattamento di scelta per tutti i tumori sottomascellari. tumori delle ghiandole salivari minori del palato o della mucosa, spesso periostio o di osso, e quindi parti devono essere inclusi con la chirurgia.

Parotidectomia con la conservazione del nervo facciale

Questo è anche chiamato parotidectomia superficiali o conservatore. Parotidectomia superficiale viene utilizzato per descrivere la rimozione della ghiandola superficie il nervo facciale. Ma entrambe le parti superficiali e profonde possono essere rimossi, se necessario, per la conservazione del nervo facciale.

Dopo la preparazione adeguata del sito chirurgico, una soluzione 1-200000 parti di adrenalina in soluzione salina viene iniettato sotto la pelle sopra la parotide anteriore l'orecchio esterno e chiudere contro il canale uditivo. Non più di 10 ml viene iniettata.

Incisione inizia nel sopra l'attaccatura dei capelli e di fronte l'auricolare e se ne andò giù e tornare a bordi liberi del trago, e segue nella sua coperta è realizzata in una leggera curva a mastoide di partecipare a una pratica da plica cutanea basso e in avanti nel collo sotto la mandibola.

Incisione nella cavità del collo approfondisce in primo luogo, dividendo il platisma alla fascia viene raggiunto. Il nervo grande auricolare viene quindi identificato come attraversa il bordo posteriore dello sterno-in Nervo con rami nascosto sotto il bordo inferiore della ferita per mantenerlo umido.

Una volta che la fascia profonda è identificato nel resto della ferita è rafforzata come a questo livello e riflette la pelle prima di lui. Spesso, uno o più rami del viso è riconoscibile attraverso la fascia trasparente in quanto fino al margine anteriore della ghiandola. Vengono scoperti da aprire la fascia, ogni ramo è identificato, etichettati dalla esecuzione con di seta nera e le estremità sono bloccato in emostasi zanzara.

Il tronco principale del nervo facciale è situato in profondità in un angolo tra osso condotto uditivo esterno e la superficie anteriore del processo mastoideo. Si trova tra il polo inferiore della ghiandola dal margine anteriore dello sterno-mastoideo e il processo e parte del canale uditivo cartilagineo. Ghiandola parotide è ritratta in avanti come un prodotto della dissezione e il nervo viene identificato come appare l'angolo tra l'osso timpanica e il bordo anteriore del mastoide e appena sopra il bordo superiore del ventre posteriore del digastrico. Il ramo posteriore dell'arteria stilo-mastoideo passa superficiale del nervo auricolare per entrare nel stilo-mastoideo e la strumentazione può strappare lordo questo piccolo vaso causando emorragie.

Poiché il nervo facciale e le sue succursali sono investiti da un tessuto connettivo lasso e si trovano in una galleria della parotide vengono rilasciati con l'introduzione della punta della lama di una zanzara curvo pinza arteria e quindi aprire un breve lunghezza della sostanza ghiandola tappetino da tagliare con le forbici per esporre la ghiandola.

Il tronco del nervo si sposta lateralmente nel parotide in passando attorno al bordo posteriore della mandibola e appena sotto il collo del condilo prima si divide in una divisione superiore e cervicofascial temporofacial. Generalmente è meglio seguire il fondo della prima divisione e tornare alla cervice o meno marginale in avanti fino al ramo mandibolare un punto di fronte alla ghiandola parotide, dove è mobilitato il polo inferiore dopo che progredisce verso l'alto, ramo per ramo, la mobilitazione di altri è raggiunto. Questi rami attraversano il tumore deve essere divisa e quando emergono individuate e divise e le due estremità sono contrassegnati per successive riparazioni.

Sui rami di interconnessione che unisce due rami periferici rispetto alla verticale, devono essere conservati, se possibile. In generale nervo passa rétromandibulaire vena superficiale, la mobilitazione con attenzione sia del nervo e la vena con la divisione e la legatura di questa necessarie. piccole vene sono sigillati da diatermia.

Per adenomi pleomorphic un margine di circa mezzo cm di tessuto aspetto Normale dovrebbe essere rimosso dalla massa tumorale è palpabile lobulati e alcuni di questi lobi possono essere lasciati sulla dissezione passa troppo vicino. Di basso grado tumori cistici o tumori a cellule acinose deve essere rimosso con un margine leggermente superiore e più uniforme.

Una volta che il tumore è stato rimosso, la ferita è risciacquata a fondo con soluzione salina e emostasi verificato. Rami del nervo facciale può essere riparata con innesti se necessario, il Nervo grande auricolare. Una fuga di vuoto viene fatto passare attraverso la pelle nella ferita all'orecchio è chiuso a strati e la pressione applicata vinaigrette luce.

Totale parotidectomia

Questo è indicato quando: –

  • Una massa a crescita lenta non è clinicamente presente in maligne più parti
  • Quando un piccolo tumore è riconosciuto clinicamente come maligne e garantire la portata necessaria, la rimozione della ghiandola intero fornito.
  • grande tumore nella parte profonda della ghiandola parotide presenta come un rigonfiamento del palato molle (istmo spesso a forma di manubrio con situata nel divario tra il processo stiloideo e la parte posteriore della mandibola).

Procedura

Un lembo di pelle viene sollevata come al solito, ma l'incisione nella piega della pelle del collo è perseguito per quanto riguarda la prima regione molare. il nervo facciale è sezionato periostio viene quindi diviso nel bordo inferiore del angolo della mandibola e osso massetere alto. Una sezione verticale simile a quella usata per osteotomia verticale del sigma si trova proprio dietro il forame mandibolare, pterigoidei viene poi rilasciato dal frammento posteriore, che viene poi spostato in avanti, laterale frammento anteriore. Si apre l'intervallo tra il processo stiloideo e la mandibola.

polo Qui di seguito è quindi mobilitata e sytlohyoid digastrico e il monitoraggio della loro origine, divisi e rivolti in avanti. Carotide esterna emergenti oltre muscolare è identificato e diviso e legato.

In questa fase, la bocca è scoperto e sequestrato. Una soluzione di epinefrina 1:200.000 in una soluzione Saline viene iniettato nel palato molle per il gonfiore e una incisione verticale, circoscrivendo alcuna cicatrice precedente biopsia è fatta. I bordi sono compromessi, lasciando un sottile strato di muscolo e del tessuto connettivo del tumore. La massa è liberato dal lavoro da entrambe le lesioni. Grande attenzione viene esercitato sopra e soprattutto dietro il pregiudizio per paura di danneggiare la vena giugulare interna o carotide, entrambi situati in profondità nel processo stiloideo.

A seguito di rimozione, la ferita è irrigua; tessuti orali sono chiusi con catgut cromico. I frammenti della mandibola vengono poi collegati. Preauricolare ferita è chiusa a strati e drenaggio stabilito.

Parotidomandibulectomy

Questo è indicato quando vi è l'invasione della mandibola da un tumore maligno.

Procedimento: –

Dopo la preparazione del sito chirurgico, un lembo di pelle viene sollevata in merito alla escissione di un tumore benigno della porzione profonda della ghiandola parotide. Ghiandola è poi mobilitato posteriore e inferiore e tronco principale del nervo facciale identificati. Come molti rami sezionati il più possibile, a volte il sacrificio del nervo può essere necessario.

Avanti ATM capsula è aperto, e ha mobilitato condilo. Massetere è separato dal zigomatica e la mandibola si articola nella regione del terzo molare. Parotide e ramo mandibolare e sono inclini a passare e separato dal processo stiloideo e il suo attaccamento muscolare. Poi ramo più elevata è possibile dopo il muscolo originale pterigoidei tuberosità mediale si palpa e separati. Prima di iniziare la carotide esterna si identifica in cui appare dietro il stiloioideo ed entra nella parte profonda della ghiandola. E 'stato prima legato e tagliato a prevenire il sanguinamento dal arteria mascellare imbarazzante che the pterigoidei è diviso.

La forte trazione verso il basso consentirà ora per la separazione delle inserimento del temporale nel pterigoideo condilo laterale e coronoideo. Perché emostasi è completata l'arteria mascellare è stato legato e applicata. nervo facciale è riparato utilizzando un nervo grande auricolare come un innesto. Un innesto osseo può essere inserito almeno un corso di radioterapia postoperatoria dovrebbe essere utilizzato. Se un innesto osseo non è quello di sostituire parte, il paziente viene lasciato con una profonda depressione di fronte l'orecchio, ma può essere coperto un taglio di capelli adatto. Ci sarà una tendenza per la mandibola ad oscillare verso il lato malato e, di conseguenza, la formazione iniziale è necessario per superare questo problema.

Se il condilo è invaso, poi la fossa eminenza articolare e può anche essere ritirata. processo stiloideo ed i muscoli possono anche essere asportati per aumentare i margini, ma deve essere fatto dopo la resezione della massa principale.

Temporoparotidectomy

resezione della piccola condotto uditivo esterno può essere incluso nella escissione della cute sovrastante la bandiera parotide e, quando queste strutture sono coinvolte. Il processo mastoideo può anche essere staccati senza troppe difficoltà, esplorando tronco per affrontare i punti di sutura e gli innesti dei nervi facilmente.

Estensione di un tumore della parotide nella spina dorsale è pronto per l'asportazione della ghiandola parotide, una parte della mandibola e l'ATM e con l'osso temporale. Ma l'operazione è molto rischioso per la necessità della sezione osso denso e separarla dalla carotide interna, vena giugulare interna e del sigma, il seno petroso superiore e inferiore. un'adeguata copertura deve essere fornita per tutta la durata della ferita è chiusa. Il nervo ipoglosso è mobilitato e anatomised alle sedi periferiche del nervo facciale, alla fine dell'operazione.

Parotidectomia per ulteriori dissezione del collo

Una dissezione del collo radiale va eseguita quando sono coinvolti i gangli cervicali o se vi è una massa al polo Bassa parotide a causa delle dimensioni del tumore aggressivo più che l'invasione dei nodi linfatici cervicali superiore non può essere escluso. Occorre prendere in radiazione preoperatoria del collo ad una dose di 400-500 rad.

extracapsulare escissione della ghiandola salivare sottomandibolare

Vi è un grande incidenza delle recidive della ghiandola sottomandibolare di ghiandola parotide, previa rimozione di tumori lenta crescita, come adenomi pleomorphic.

La ghiandola viene rimosso con la sua fascia, che è separata dal anteriore e il ventre posteriore del digastrico e stilo-ioide. Il nervo ipoglosso è identificato e conservati. L'arteria facciale è identificato dove emerge da sotto il coperchio della stiloioideo e di nuovo sulla superficie laterale mandibola. Marginale nervo mandibolare è isolato e conservato fascia e diviso il bordo inferiore della mandibola. Gland è rilasciato al di fuori del muscolo miloioideo canali in avanti e fascia posteriore angolare.

Se il nervo linguale è coinvolto nella massa tumorale, allora è tagliato davanti e dietro la ghiandola e tagliare le estremità suturato. Se un più ampio margine di tessuto che viene immediatamente necessarie capsula laterale e il periostio della mandibola è diviso il bordo inferiore e nudo fino alla fossa sottomandibolare. Il canale è diviso dietro il disco e la ferita chiusa in strati di drenaggio come di consueto.

L'escissione chirurgica dei tumori della sottomandibolare / ghiandola sublinguale

Escissione francamente maligno invasivo ghiandole salivari sottomascellari o sublinguali comprende la lingua di questo lato, il pavimento della bocca e della mandibola con dissezione radicale del collo, se linfonodi palpabili è presente.

Escissione di palatale adenomi pleomorphic

Piccoli adenomi pleomorphic palatale solo causare riassorbimento pressione palato e raramente invadere l'osso. L'incisione è profonda fino all'osso e il campione riflette fuori del palato duro con il periostio. Tumore sede di frequente sopra il forame palatino maggiore e il periostio viene rilasciato qui fino alla lesione può essere tirato verso il basso ed il pacchetto neurovascolare è stretto, tagliato e coagulato con diatermia prima di essere interrotto. punti di sutura di seta interrotta vengono poi poste e legati insieme mantenere una confezione imbevuto di vernice Whitehead.

Quando l 'intero spessore del palato molle deve essere rimossa per il tumore liquidazione adeguato allora il difetto è riparato da una "patta" descritta da Worthington (1974).

L'asportazione del carcinoma cistica del palato

Basso grado carcinoma cistico possono essere trattati con l'asportazione di un disco dello spessore del palazzo, comprese le ossa alveolari e Palatino. Nasale e della mucosa orale sono quindi cucite insieme in tutto il difetto e stabilizzato con un otturatore guttaperca. Riparazione Chirurgico questi difetti deve essere fatta solo dopo almeno cinque anni a causa della possibilità di una recidiva.

L'asportazione del carcinoma palatale adenoide cistico

Pericolo di questi tumori è che il margine chirurgico può essere insufficiente e la diffusione può avvenire lungo il nervo del tessuto perineurale palato in base cranica. Quindi una combinazione di chirurgia e radioterapia è il migliore.

L'asportazione chirurgica deve comprendere una hemimaxillectomy tra cui piano orbitale, che è il minimo. Quando il palato molle e la regione pterigoidee riguarda, "l'approccio esteso maxillectomy Crockelt" è necessario eliminare la circoncisione femminile proprio sotto visione diretta.

I tumori della guancia e delle labbra

pezzi di crescita lenta può essere rimosso con un margine di tessuto normale adiacente, utilizzando dissezione effetto forbici. La biopsia è obbligatoria se non vi è dubbio nella mente operatore. Clinicamente i tumori aggressivi possono essere sottoposte a biopsia in quanto un adeguato trattamento può comportare la radioterapia e l'asportazione di una piena spessore e di riparazione.

Stenosi

Le stenosi possono derivare da risoluzioni di ulcere della mucosa si è verificato porta secondaria alla presenza di sialoliths. A volte il ulcere comporterà il rigetto della pietra in bocca formando una fistola. Ma se la fistola è chiusa con un stenosi cause. Se incisioni trasversali sono fatte sul canale, stenosi possono sviluppare. Quelle vicino al disco possono essere trattati da papillotomia. Questi poi nel canale possono essere trattati con l'impianto di divise alla fine del condotto nel pavimento della bocca sialodochoplasty cioè, ma coloro che sono vicini alla ghiandola sottomandibolare, sarà l'asportazione delle ghiandole.

Dilatazione

Il dotto parotideo stenosi può essere gestito da una dilatazione con sonde. Ciò avviene lentamente e la procedura può essere ripetuta due o tre volte a intervalli di due settimane, ma l'espansione può essere efficace per un lungo periodo di tempo.

Papillotomia

Un tubo sottile viene fatto passare attraverso il canale a luce. Con una sonda o di filo usato per guidare le forbici a punta sottile viene fatto passare attraverso il canale e il disco è prevista aperto. Taglia continua indietro fino a quando la parte dilatata del canale a monte della stenosi è raggiunto. Usando un 5,0 sutura cromico, all'avanguardia della parete del canale è cucito il rivestimento della bocca. conseguente apertura è piuttosto grande per un mese o due, si restringe quindi a un livello accettabile.

Sialodochoplasty

Qui, il canale è completamente diviso e impiantati nel pavimento della bocca. Due punti di sutura sono uno sotto l'altro disco e chirurgico sub-area mettere in crisi la mucosa. Viene praticata un'incisione sul canale e la regione restringimento è identificato. Una sutura è messo circa la guaina, poi una incisione longitudinale è realizzato nel canale dietro la stenosi. estremità posteriore della fessura è cucita al posteriore il bordo della ferita con 5,0 punti di sutura cromico. Ulteriori punti di sutura sono posti in modo che ogni lato del sanguinamento può essere cucite su ogni lato della incisione nel pavimento della bocca. Poi una sutura passa attraverso la parte inferiore del canale appena sotto la fine anteriore lo slot, il canale è poi trasformato in senso longitudinale anteriore

About the Author

This entry was posted in New Dental Implants and tagged . Bookmark the permalink.

2 Responses to Dental Implant Fistula

  1. water repair says:

    I appreciate you sharing this blog.Really looking forward to read more. Want more.

  2. Si buscas ropa por world-wide-web, ropa de hombre online ya cual estas cansado delaware ir your los angeles tienda para extremel shedd modelos de ropa y simply los precios. Lo proponemos n’t sitio internet donde encontraras todas las tiendas a united nations alone lugar comprarcomodo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CommentLuv badge